Consigli in Pillole… Montenegro!

Chi siamo:

Giordana e Stephan, con Daniel e anni e Gabriel 18 mesi.

Destinazione e periodo :

Montenegro 10-20 giugno 2017

Organizzazione:

Abbiamo deciso negli ultimi anni di visitare almeno tre paesi nuovi durante l´anno e uno di questi sempre nell´europa orientale che conosciamo ben poco.

Skadar Lake

 

Budget:

intorno ai 3000 euro, i voli su Tivat li abbiamo pagati 1030 con Air Serbia via Belgrado.

Cose da non perdere:

Tivat, Skadar Lake, Kotor, Perast, Monte Lovcen, Petrovac, Sveti Stefan.

Baia di Kotor

Consigli pratici:

Si trova di tutto nei supermercati, certo i negozietti piccoli al centro di Kotor sono piú cari rispetto ai supermercati fuori dalle mura del centro storico. Si puó passeggiare tranquillamente con il passeggino per strada in ogni cittá. Evitare luglio e agosto, ci hanno detto che è l´inferno sia come temperature che come masse umane che invadono il paese. I giri in barca entusiasmeranno i vostri bambini anche piccoli non perdeteveli. Soprattutto al Skadar lake e a Perast.

Petrovac

Itinerari di Viaggio:

Abbiamo pernottato una notte a Tivat che ha un porticciolo meraviglioso, poi 4 notti a Petrovac sul mare da dove abbiamo fatto escursioni di mezza giornata a Sveti Stefan, Skadar lake, Petrovac centro,Sveti Stefan. Poi siamo stati ben 5 notti a Kotor in un bell´appartamento. Da li abbiamo fatto escursione per il Monte Lovcen che è anche Parco Nazionale, una escursione nella baia di Kotor in barca con sosta a Perast, bellissima. Cercate di evitare Budva, noi non ci siamo stati apposta, dicono che sia davvero piena zeppa di discoteche, pub e poco adatta alle famiglie.

Kotor

Cosa ci è piaciuto maggiormente:

L’escursione al Skadar Lake e la spiaggia di Buljarica  sulla quale abbiamo affittato il nostro mini appartamento. Il cibo buono, la gente rilassata, lontana dai lussi sfrenati che noi non sopportiamo. A me in particolare è piaciuto fare amicizia con dei ragazzi Montenegrini e Serbi con i quali siamo ancora in contatto.

Sveti Stefan

 

 

 

Testo e Foto a cura di Giordana Querceto – seguitela su www.giordanaquerceto.com

7 Risposte a “Consigli in Pillole… Montenegro!”

  1. Una zona a cui non ho mai pensato come meta per un viaggio. Sembra interessante!

  2. Una zona che anche io come Daniela non ho mai preso in considerazione, pensiamo spesso agli intercontinentali ai mari caraibici ma vedo che anche il Montenegro non scherza in fatto di bellezze!

  3. Trd paesi nuovi all’anno? Wow! Sembra una meta davvero interessante

  4. Sembra un bel tour. Devo approfondirlo per vedere se si può farne uno anche legato all’ accessibilità

  5. Si Julia! É un programmino che da vari anni funziona! Con i nanetti siamo gia stati in piú di 20 paesi, tra cui molti extra europei!

  6. Effettivamente sono mete poco gettonate, ma non per questo meno belle di altre!

  7. Un posto che non ho mai visto interessanti spunti per un futuro viaggio .

Lascia un commento