Chi siamo

Noi due a Copenaghen

Ciao a tutti, sono Stefania, ( qui in foto con mio marito – Ciro ) mamma, viaggiatrice, sognatrice, determinata e molto molto curiosa. Da sempre amo visitare posti nuovi, passeggiare in riva al mare e chiacchierare con le amiche.

Nella vita di tutti i giorni sono un’impiegata e vivo in un paesino in provincia di Torino.

Sono molto testarda e ho un carattere molto forte.. solitamente chiedo sempre mille consigli prima di fare qualcosa, ma inevitabilmente faccio a modo mio! Viaggiare è qualcosa di sempre presente nella mia vita. Fin da quando ero bimba sono stata abituata ad andare ogni anno in vacanza in un posto diverso e questo ha secondo me aiutato a stuzzicare la mia curiosità.

I miei genitori, nel loro piccolo, ci hanno portato ogni anno a girare l’Italia, Sicilia,Sardegna in primis (dove c’erano le loro radici) e poi ogni anno un campeggio diverso, si partiva spesso in auto e all’alba, (se non prima) io e mio fratello nel sedile dietro con la copertina continuavamo a dormire,  per poi svegliarci quasi all’arrivo, si giocava, si leggeva e mio padre metteva le cassette di Anna Oxa e Mia Martini.. che ricordi!!

Per fortuna, ho accanto a me una persona che è stata contagiata dalla mia passione per i viaggi! Mio marito! che trascino ovunque nelle nostre avventure, ormai mi lascia carta bianca e fortunatamente rimane soddisfatto di quello che organizzo!

Abbiamo 2 bimbi che ci piace portare sempre con noi, vederli crescere e affrontare nuove esperienze, senza remore! Vorrei che crescessero liberi e senza pregiudizi. Sono convinta che viaggiare li aiuterà a crescere più aperti verso il mondo che ci circonda e sicuramente li renderà più autonomi.  Mi piacerebbe trasmettere a loro la mia curiosità per le cose, la curiosità aiuta a spingersi oltre i limiti.. se non sai, ci si informa! E tutto diventa possibile!

I Piedini in Viaggio sono quindi quelli dei nostri 2 bambini.

Nulla ci può fermare, basta solo un po’ di organizzazione e tanta.. tanta..tanta pazienza!

 

Giulia: classe 2013, logorroica, allegra e molto coccolona. Le piace ballare, colorare, guardare i cartoni animati e ha un debole per tutte le storie in cui ci sono principesse.. il suo preferito ovviamente è Frozen, attualmente. Scrive il suo nome ovunque e riempie fogli di cuoricini. Va pazza per la gazzosa e i pomodorini. È molto protettiva nei confronti del suo fratellino con cui gioca tutto il giorno, amore/odio naturalmente. Non ama lavarsi la faccia ma in compenso metterebbe sempre lo smalto alle unghie.

 

 

 

Giovanni: classe 2015, logorroico (pure lui eh) e molto fantasioso. Ha un debole per l’azzurro, il colore del Napoli dice, copia in continuazione ciò che fa sua sorella che adora. Ama giocare a nascondino e nascondersi in posti più assurdi. Scalzo praticamente sempre anche in inverno, come spiderman ha i super poteri, con la sua dolcezza può tutto. Canticchia in continuazione qualsiasi canzoncina. Sa i colori in inglese e spesso gioca con Giulia a fare il neonato, parlottando in una lingua incomprensibile per fare il “piccolo”.

 

Se siete capitati in questo blog e amate viaggiare … siete nel posto giusto!

 

Chi siamo – Piedini in Viaggio!

 

 

MEDIAKIT

“Piedini in Viaggio” nasce per raccontare i nostri viaggi, le nostre esperienze e per dare qualche consiglio a chi magari vorrebbe partire ma con i bimbi piccoli ha qualche remora.. il nostro motto è sempre “Nulla ci può fermare, basta solo un po’ di organizzazione e tanta.. tanta..tanta pazienza!” Siamo online da Maggio 2017.

All’interno del blog troverete quindi, racconti di viaggio, itinerari, idee e consigli low cost per partire più a “cuor leggero”. Abbiamo una rubrica chiamata “Consigli in pillole” dove i lettori che desiderano ci raccontano, tramite una scheda, un loro viaggio e danno consigli in base alla loro esperienza.

Dal blog, è nata anche la community! Un gruppo facebook,  dove le famiglie viaggiatrici con bimbi si consigliano a vicenda e dove ognuno può dire la sua e chiedere informazioni a tutti i membri del gruppo.

Trattiamo un tema molto inflazionato, viaggi con bambini, e, proprio per questo,  cerco di istaurare con i lettori un dialogo e una consulenza nel momento di organizzare il viaggio. Mi piace consigliare, aiutare le persone a scegliere soluzioni organizzative adatte a loro, soprattutto avendo la conoscenza del luogo che andranno a visitare.

I lettori del blog sono famiglie italiane che amano viaggiare con bambini al seguito. Molto spesso sono mamme che cercano consigli su come organizzare il viaggio, itinerari, strutture e soluzioni baby friendly. Genitori dai 30 ai 45 anni.

Qualche numero:

Facebook  3290 likes – 3401 follower

Instagram 692 follower

 

Con chi abbiamo collaborato:

  • Ente del Turismo di Chianciano Terme (Siena)
  • Piscine Termali Theia
  • Agriturismo “La Pietriccia”
  • Fiabosco
  • Ente del Turismo Valencia
  • Turiart – agenzia specializzata per visite guidate con bambini a Valencia
  • Fraccaro Spumadoro
  • Matera City Tours
  • Pietrarsa – Museo Nazionale Ferroviario
  • Saal-digital.it
  • Società Agricola F.lli Guerci  – Casteggio (PV)
  • Aeroclub Lombardia – Scuola di Parapendio e Paramotore – Gioco del volo
  • B&B la Cà Vecchia – Rea (PV)

 

I post più letti del Blog:

  1. Soggiornare in una Guesthouse! cosa significa?
  2. Come intrattenere i bambini in aereo (auto-treno-bus ecc.)
  3. Valencia – cosa vedere in città con i bambini