Consigli in pillole… Parigi!!

Chi siamo :
mamma Irene, papà Lorenzo, Emma (5anni) e Viola (5mesi)
Tipo di organizzazione: Viaggio organizzato in modalità fai da te (viaggio e soggiorno dal papà e tour di visita dalla mamma)- Viaggio in treno da Torino, soggiorno in appartamento affittato tramite booking vicino Gare de Lyon, piccolino (monolocale con soppalco) ma pulito, accogliente e ottima posizione.
Destinazione e periodo: PARIGI 2-6/10/2017
Budget: 1500,00 €
Cose da non perdere!una passeggiata sugli Champs Elyseés ha sempre in suo fascino ma anche salire sui monumenti (per noi Arco di trionfo e cupola del Sacre Cour) è sicuramente da raccomandare perchè di semplice accesso (senza code e semplici controlli di sicurezza) al contrario dell’accesso alla Tour Eiffel a cui non avendo prenotato abbiamo dovuto rinunciare perchè richiedeva davvero troppo tempo e millemila code. E non dimentichiamo il Bateau Mouche!
Consigli pratici: Organizzarsi per tempo e prenotare assolutamente la salita alla Tour Eiffel. L’unico giorno in cui il meteo non era dalla nostra parte abbiamo cercato di allontanarci poco dal centro e abbiamo optato per due musei al coperto: Museo della Scienza  (non è stato il massimo poichè era tutto spiegato in francese e ho carcato di spiegare alla piccola ciò che già sapevo) un peccato, perchè è uno splendido museo adattissimo ai bimbi. Museo delle cere che però aveva il limite di essere incentrato molto su personaggi francesi e quindi a noi è risultato un pò noioso.
Itinerari di Viaggio: i nostri tour giornalieri iniziavano alle 9:30 circa con l’uscita di casa e metro fino alla destinazione giornaliera. Pranzo in zona e trasferimento alla seconda destinazione della giornata. Rientro in appartamento per le 18 circa, doccia, cena e nanna presto per tutti!!!!
Cosa ci è piaciuto maggiormente: l’atmosfera molto poco da metropoli e molto più da cittadina, poca frenesia (arriviamo da Londra lo scorso anno e l’abisso è notevole)
Assolutamente da non dimenticare a casa: fascia o marsupio che uno preferisca, con i più piccoli indispensabile per poter sopravvivere nella giungla di scale della metro e dei monumenti. E anche per lasciare libero il passeggino per la grande che poi tanto grande non è e si stanca anche lei!!!
Difficoltà riscontrate:per lo meno nei locali che abbiamo frequentato noi assoluta assenza di spazi dedicato al cambio bebè. 
Papà e mamma sotto la Tour Eiffel (foto by Emma)

 

Emma sulla cupola del Sacre Couer

 

Sul Bateau Mouche (foto by Emma)

 

Anche la piccola Viola ammira Parigi dall’alto

 

 

Consigli e foto a cura di Irene Giovine

 

 

 

Una risposta a “Consigli in pillole… Parigi!!”

  1. Ciao Iren, consiglieresti la zona di Gare de lyoN X SOGGIORNARE a parigi con 2bambini?

Lascia un commento