Cosa fare ad Amburgo se piove e fa freddo? Una chicca per chi viaggia con bambini

Piscina con Dinosauri

Siete ad Amburgo con bambini e non sapete cosa fare perchè c’ è un bel vento gelido oppure piove? In inverno sicuramente potrete trovare temperature rigide e un venticello niente male, ma niente paura, oggi vi parlo di una chicca, una piscina al coperto davvero particolare!

Quando mi hanno proposto, durante il nostro weekend ad Amburgo di andare tutti in piscina ho quasi storto il naso.  E sapete perchè? Ho pensato, ma figurati se vado in una nuova città e mi chiudo al coperto per di più in piscina, ma che idea è? e invece mi sbagliavo e di grosso!

Mi sono fidata ciecamente della mia amica amburghese d’adozione e una serata fredda e ventosa di metà Febbraio ecco che noi tutti, due famiglie con bimbi tra i 3 e gli 8 anni ci siamo incamminati verso la piscina.

 

Festland: la piscina con i dinosauri!

 

Festland è una piscina comunale della catena Baederland.

Pagando un biglietto di 18 euro in 4 abbiamo passato 3 ore all’interno. Ci sono piscine calde, olimpioniche e anche all’esterno (credo solo nel periodo estivo) ma ciò che rende spettacolare questo posto, soprattutto agli occhi dei bimbi (perfino dei miei che notoriamente non amano la piscina) è la zona dedicata ai bambini. Interamente a tema preistorico, con dinosauri giganti immersi nell’acqua, getti d’acqua che arrivano direttamente dalle loro bocche spalancate, piscine con grotte, cascate e uno scivolo per far divertire grandi e piccini.

L’acqua è calda e la zona dedicata alle famiglie non ha punti con acqua alta quindi si sta davvero rilassati.

Con un piccolo supplemento si può accedere all’aerea wellness dove potete trovare saune, bagni di vapore e la possibilità di fare massaggi. Noi ovviamente nulla di tutto ciò! solo tanto divertimento in acqua, un pò di scivoli e giochi a bagno. Nonostante l’area dedicata ai bambini, non abbiamo trovato confusione, caos, anzi, tutto molto ordinato e pulito, e soprattutto con i bagnini che giravano per controllare la zona.

E’ stata davvero una bellissima scoperta anche l’angolo dello spogliatoio dedicato alle famiglie. Non aspettatevi quindi solo “uomini” e “donne” ma anche “famiglie”. Nessun imbarazzo, ma ovviamente con accortezze, abbiamo vestito e asciugato i nostri cuccioli nello spazio dedicato alle famiglie, molto comodo e ordinato.

Festland Amburgo

 

 

Festland Amburgo
Dinosauri in ogni dove

 

Lascia un commento