Home Quando non siamo in viaggio Il mio viaggio più bello

Il mio viaggio più bello

by Piedini in Viaggio

Il mio viaggio più bello non è Cuba, che ho sognato per tanto tempo attraverso i mille documentari di Licia Colò, ricordo come fosse oggi l’emozione di visitare l’Havana, i miei occhi vedevano finalmente ciò che per tante volte avevo visto in tv.

Il mio viaggio più bello non è la Polinesia Francese.. la degna conclusione del nostro speciale viaggio di nozze passato tra Australia del sud e concluso a Moorea… un’isolotto a forma di cuore che ha accolto il nostro amore fresco fresco di promesse per la vita.

Il mio viaggio più bello non è l’Irlanda, le sue distese di verde acceso, la sua pioggerellina costante, le scogliere e le cittadine medievali, i miei 30 anni festeggiati a Temple Bar con una birra (io non bevo birre!!) e la guida spericolata a sinistra.

Il mio viaggio più bello non è Santorini, un colore azzurro e bianco che quasi ti accecano, le sue taverne tipiche, la buona cucina, il motorino sgangherato affittato e la barca che abbiamo perso davanti agli occhi.

Il mio viaggio più bello non è Mar Rosso, non sono le piramidi… non è un mare pieno di pesci colorati che puoi vedere e toccare appena metti piede in acqua… non è il mio primo snorkeling, mano nella mano alla guida in modo da avvistare più pesciolini possibili.

Il mio viaggio più bello non è Parigi, primo viaggio in coppia con l’uomo che mi sta ancora accanto, mentre si passeggiava per gli Champs Elisèee imparavamo a conoscerci l’un l’altro e a fantasticare su quello che sarebbe stato il nostro futuro.

Il mio viaggio più bello non è Maldive, un sogno ad occhi aperti, un’acqua di un colore così acceso e inebriante che ti colpisce e te ne fa innamorare a prima vista, le chiacchiere con la popolazione e la giornata scandita dai ritmi della luce sull’isola di pescatori.

Il mio viaggio più bello siete voi due miei piccoli amori. Voi che siete più che una parte di me.

Il viaggio è iniziato con quelle due prime lineette nel lontano gennaio 2013, che mi hanno portato la mia piccola principessa paffutella. Lei che mi ha scelta per farmi diventare mamma, un dono da non poco direi. Lei che mi ha insegnato l’amore infinito, quello tra una mamma e un figlio. Che con i suoi sorrisi mi ha insegnato ad essere forte, che si va sempre avanti perché c’è il suo sorriso più forte di ogni cosa. Ma non sarei la stessa senza il mio piccolo terremoto. Lui che con una tenerezza disarmante mi emoziona ogni giorno, che si preoccupa per tutti e che ogni giorno ci riempie di baci e di abbracci, soprattutto a “la sua sorella”.

Il mio viaggio più bello è avervi con me ogni giorno, guardarvi negli occhi e scovare ogni volta una sfumatura diversa, quelle espressioni così familiari e così disarmanti nella loro completezza.

Potrò viaggiare in lungo e in largo (e me lo auguro) scoprire tutte le mille meraviglie del mondo, ma la mia personale ottava meraviglia ce l’ho davanti ai miei occhi ogni volta che vi guardo e trovo il vostro sorriso.

 

Articoli correlati

26 comments

Simona 20 Marzo 2018 - 18:33

Un articolo davvero ricco d’amore! Hai visto tanti luoghi pazzeschi ma senza i tuoi due tesori, il viaggio non sarebbe mai completo! Siete stupendi <3 PS. che bella la nuova grafica, mi piace davvero tantissimo!

Reply
Piedini in Viaggio 20 Marzo 2018 - 19:17

Grazie mille Simona! Ho cercato di migliorare visto?

Reply
Anna 20 Marzo 2018 - 18:44

Che dedica tenerissima ai tuoi figli! Penso sia proprio vero che sono loro il viaggio più bello!

Reply
Piedini in Viaggio 20 Marzo 2018 - 19:16

Grazie Anna!

Reply
Paola 20 Marzo 2018 - 18:56

Un racconto bellissimo, emozionante… Non ho ancora figli, ma spero, un giorno non troppo lontano, di poter scrivere anche io qualche cosa di simile

Reply
Piedini in Viaggio 20 Marzo 2018 - 19:17

Grazie ❤

Reply
Alessia 20 Marzo 2018 - 21:37

Che bel post da mamma! Con il cuore pieno di amore per le tue creature. Ti capisco, il viaggio più bello é quello con loro, da quelle due lineette cambia tutto… In meglio!

Reply
Piedini in Viaggio 21 Marzo 2018 - 16:28

Grazie Alessia ❤
Diventare mamma ci cambia e in meglio!

Reply
Dani 27 Marzo 2018 - 10:09

Un articolo dolcissimo, da far leggere ai tuoi figli tra qualche anno

Reply
Piedini in Viaggio 27 Marzo 2018 - 12:01

Grazie Dani ❤

Reply
Zucchero Farina 27 Marzo 2018 - 12:31

Che belle parole! L’arrivo dei bimbi e la loro crescita e’ proprio un viaggio

Reply
Piedini in Viaggio 27 Marzo 2018 - 17:58

Grazie!

Reply
Stefania 27 Marzo 2018 - 16:55

Mi sono emozionata.
È vero, il viaggio più bello è la maternità e la genitorialità: è un percorso in salita fatto di gioie ma anche difficoltà. Ma i loro sorrisi ripagano tutto!

Reply
Piedini in Viaggio 27 Marzo 2018 - 17:57

Sante parole… tanta stanchezza..ma rifarei tutto subito!

Reply
Stefania Ciocconi 30 Marzo 2018 - 16:04

Che bella dichiarazione d’amore per i tuoi figli 🙂 Quando ho iniziato a leggere pensavo che parlassi di posti visitati e invece scopro che la tua famiglia è quella che ti regala più emozioni, quasi mi commuovi 🙂

Reply
Piedini in Viaggio 30 Marzo 2018 - 16:08

Grazie 😍 il mio viaggio più bello e difficile sono loro!

Reply
cristiana 30 Marzo 2018 - 21:04

mi sono commossa! e da bis mamma non posso che sottoscrivere i tuoi sentimenti!

Reply
Elisa 30 Marzo 2018 - 21:35

Che dolce questo post!! Da mamma di due non posso che capire e condividere.

Reply
Piedini in Viaggio 30 Marzo 2018 - 21:39

😍

Reply
Simona 30 Marzo 2018 - 23:34

Che belle emozioni! Grazie di 💚 per la condivisione!

Reply
Claudia 31 Marzo 2018 - 0:40

Un viaggio non paragonabile a nessun’altro e che nessuno potrà fare come te! Congratulazioni per il tuo splendido viaggio

Reply
Piedini in Viaggio 31 Marzo 2018 - 8:43

Grazie!

Reply
Laura 31 Marzo 2018 - 22:25

Da mamma non posso che condividere la stessa emozione.

Reply
Giovy Malfiori 2 Aprile 2018 - 6:26

Io ringrazio il cielo mille volte al giorno per aver avuto una gran mamma viaggiatrice! Vedrai che i tuoi figli ti saranno grati in eterno.

Reply
Piedini in Viaggio 2 Aprile 2018 - 9:03

È un bellissimo augurio, speriamo!

Reply
Silvia 4 Maggio 2018 - 19:47

Che bello questo post. E’ ricco di amore verso i tuoi bimbi 🙂 hai proprio ragione nonostante i viaggi ci piacciono un sacco non saranno mai come l’amore che proviamo per le persone 🙂

Reply

Leave a Comment

* Utilizzando questo form dichiari di essere d'accordo con nostra la policy relativa alla privacy e al trattamento dei dati

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Clicca su "accetto" ocontinua a leggere per accettarli. Accetto Approfondisci