Home I nostri viaggi Total relax al Lago di Garda – il nostro soggiorno al Poiano Resort Family Hotel

Total relax al Lago di Garda – il nostro soggiorno al Poiano Resort Family Hotel

by Piedini in Viaggio

Quest’anno cercavamo relax, svago per la mente, riposo per noi e giochi per i nostri bimbi.

Siamo stati ospiti di questo Resort family hotel per tre notti, e sono sincera, ci siamo finalmente riposati.

Siamo arrivati nel tardo pomeriggio dopo quattro giorni in cui eravamo in giro, tra Marostica, Asiago e Venezia. Ce lo meritavamo!

 

La struttura

Il Poiano Resort è un’oasi di verde immersa in 60 ettari di parco.

Oltre ad avere un panorama eccezionale perchè si affaccia proprio sul lago di Garda, offre tantissime possibilità di svago ed è per questo l’ideale per famiglie con bambini, ma non solo!

Ha una piscina olimpionica, campi da tennis, campo da calcetto, beach volley, tiro con l’arco, palestra con personal trainer, parco giochi per i bimbi immerso nel verde e con miniclub (importantissimo!!). Tutto sembra studiato apposta nei minimi dettagli per far stare bene gli ospiti!

 

Giochi immersi nel verde

 

 

baby dance a fine giornata

 

piscina olimpionica

 

La nostra esperienza

Superato a pieni voti il test di piedini in viaggio! ovvero ha soddisfatto tutti, dal papà al piccolo di casa!

Noi abbiamo alloggiato nella stanza family, spaziosa, pulita e con un piccolo terrazzino con vista piscina, wifi gratuito e aria condizionata.

I bimbi hanno passato due intere giornate a dividersi tra piscina olimpionica (dove stiamo cercando di imparare a nuotare), mini piscinetta in cui giocavano tranquilli e miniclub dove passavano un paio di orette con gli altri bimbi. Hanno tirato con l’arco, disegnato e creato braccialetti con i fili di cotone e per finire ballato la baby dance. Noi siamo quindi riusciti a ritagliarci qualche ora di tranquillità che non accadeva da tempo immemore. Mio marito ha fatto i suoi esercizi in palestra e io sono riuscita finalmente a leggere un libro in tranquillità mentre prendevo il sole senza nessuno che mi chiamasse mille volte. Ma non è finita qui! Il Resort possiede una spa dove ci siamo potuti rilassare tutti insieme.

Proprio per venire incontro alle esigenze delle famiglie (se i bimbi non dovessero ancora stare al mini club) la Spa permette l’entrata ai bimbi minori di 14 anni solo un ora prima dell’effettiva apertura del centro. La Spa offre una piscina d’acqua salata riscaldata (laguna blu) un hammam, una sauna e docce emozionali. Oltre a questo naturalmente, una sala relax e la possibilità di fare massaggi e trattamenti corpo.

tutti in relax!

 

 

 

coccole in piscina

sala relax in Spa

 

 

 

 

 

 

Per noi è stata un’esperienza davvero positiva, c’è solo un’inconveniente con i bambini. Si troveranno talmente bene che sarà difficile schiodarli dalle attività in piscina e dai giochi!! Avevo previsto di visitare un pò i dintorni ma proprio perchè ho visto i bambini rilassarsi e divertirsi abbiamo abbandonato i nostri piani e lasciato che il relax ci “travolgesse” !

Consiglio però a voi e a chi ha bambini un pò più grandi di sfruttare i dintorni di Garda (che tra l’altro ha una bellissima passeggiata vicino al lago) per portarli nelle varie attrazioni che offre la zona proprio per tutte le famiglie e non solo. Il Poiano Resort è a pochi minuti da Gardaland & Sea Life, Caneva World & Movieland, Parco Zoo Safari e tanto altro per far divertire i ragazzi.

Noi abbiamo lasciato il Resort solo l’ultima serata, ci siamo concessi una bellissima passeggiata a Bardolino.

Un aperitivo con vista lago e una passeggiata ammirando un tramonto dai colori quasi esotici.

tramonto sul lago

aperitivo vista lago

Importantissimo!

Importante sapere che al Poiano Resort esiste una promozione attiva chiamata Super Family Plan dove i ragazzi fino ai 17 anni non pagano a fronte di 2 adulti paganti. Ci sono davvero parecchie offerte e soprattutto il Resort accetta il bonus vacanze quindi per le famiglie è davvero il massimo.

Esiste un comodo servizio navetta per raggiungere il centro di Riva del Garda con svariate fermate giornaliere. Ultimo ma non meno importante, ci siamo sentiti in un luogo al sicuro e super igienizzato. Le camere venivano sanificate ogni giorno con trattamento di gas all’ozono e anche al ristorante abbiamo riscontrato la massima cura e misure di sicurezza rispettate.

 

facce da ultimo giorno da vacanzieri

 

Articoli correlati

Leave a Comment

* Utilizzando questo form dichiari di essere d'accordo con nostra la policy relativa alla privacy e al trattamento dei dati

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Clicca su "accetto" ocontinua a leggere per accettarli. Accetto Approfondisci