Settembre.. il mese zero

I miei figli sono nati entrambi a Settembre e forse non è un caso.

Entrambi in una sera fresca, dopo una giornata di sole, di entrambi ricordo la difficoltà del pensare.. ma cosa gli metto?? Il bodino a manica corta? Cotone? Golfino? Copertina?? Calze??
Settembre è il mio mese preferito, lo è sempre stato e da quando ho conosciuto mio marito (sempre a Settembre!) ho capito che non poteva essere diversamente.
Settembre è il mese degli inizi, è il mese zero, il Mese  in cui si riparte per le nostre vite dopo essersi ricaricati dalle vacanze estive, è il mese in cui ritorna il fresco dopo la calura estiva che dopo un po’, diciamolo, stanca.
Amo da morire il primo fresco, le prime sere in cui bisogna tornare a rimettere il golfino, la felpa perché sicuramente a manica corta non si può più stare. Poi, ve lo dice una freddolosa eh, ma forse proprio per questo adoro questi momenti.
Settembre è il mese dei cambiamenti, chi inizia un nuovo ciclo di studi, chi decide di mettersi alla prova e tornare a studiare e di chi si iscrive in palestra (questo però è molto lontano da me!).
Devo essere grata a questo mese, mi ha fatto conoscere il mio compagno di vita, mi ha fatta diventare mamma due volte e mi aiuta ogni anno a ricordarmi che la Vita non è statica.
Settembre è come una pagina bianca, tutto nuovo, mi piace pensare che a Settembre siamo tutti un po’ “invincibili”,  tutti possiamo fare di tutto.. bisognerebbe poi solo mantenere un po’ gli impegni presi (un pò come quando si dice che ci si mette a dieta ma in realtà non lo si fa mai).
Buon inizio a tutti voi quindi! 💪

 

 

 

Lascia un commento