Home Quando non siamo in viaggio Una macchinina di cartone per viaggiare con la fantasia!

Una macchinina di cartone per viaggiare con la fantasia!

by Piedini in Viaggio

Siamo viaggiatori dentro, non c’è niente da fare… e anche nei giochi quando ci vengono in mente alcune idee sono sempre a tema!

Dopo ben 25 giorni chiusi in casa, anche noi che siamo notoriamente poco creativi, se non sui dolci da cucinare, ieri abbiamo avuto un lampo di genio e trovato un vecchio scatolone ancora integro in cantina abbiamo deciso di cimentarci e provare a costruire una macchinina di cartone per intrattenere un pochino i bambini.

Ed ecco a voi i nostri consigli su come costruire una macchinina di cartone con materiale che sicuramente avrete in casa:

Materiale necessario (o almeno, ciò che abbiamo usato noi)

  • uno scatolone di cartone integro e abbastanza grande per il vostro bimbo
  • cartoncino colorato
  • 5 piatti di carta
  • colla stick e/o vinilica
  • tempere e pennarelli
  • forbici e scotch per pacchi
  • carta stagnola
  • 1 rotolo di carta igienica finita

Rinforzate l’interno dello scatolone con lo scotch e preparate le ruote e il volante con i piatti di carta.

4 piatti li userete per le ruote e uno per il volante. Le ruote noi le abbiamo colorate con le tempere ma potete usare anche i pennarelli. Per il volante abbiamo usato un piatto rosso per dare un tocco di colore! Lo scatolone se volete lo potrete dipingere con pittura di un colore omogeneo (noi abbiamo scelto il bianco perchè Giovanni voleva la macchina come quella del papà e poi perchè avevamo in cantina ancora del bianco residuo!) e poi inizierete ad incollare ruote e volante.

Con i cartoncini colorati potrete divertirvi a decorare il vostro mezzo, noi abbiamo creato i finestrini, la targa e i fari con la carta stagnola. Con la vostra fantasia potrete aggiungere ciò che volete e che piace ai vostri bambini.

Un’ulteriore idea di gioco è quella di bucare le scatolone in modo che i bimbi possano muoversi e correndo far finta di correre in macchina. Noi stiamo attualmente giocando al vigile che fa le multe al bimbo che guida il mezzo. Non vi dico tutte le scuse che sento raccontare dai bimbi quando giocano. Abbiamo fornito di blocknotes e penna chi fa il vigile per fermare l’automobilista di turno, le multe sono salatissime!!

Macchinina di cartone

Articoli correlati

Leave a Comment

* Utilizzando questo form dichiari di essere d'accordo con nostra la policy relativa alla privacy e al trattamento dei dati

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Clicca su "accetto" ocontinua a leggere per accettarli. Accetto Approfondisci