Home Esperienze Viaggiare in auto, vantaggi per chi viaggia (soprattutto con bambini)

Viaggiare in auto, vantaggi per chi viaggia (soprattutto con bambini)

by Piedini in Viaggio
in viaggio in auto con Goldcar - formazione al completo!

L’auto è sicuramente uno dei mezzi più comodi se parliamo di viaggi, soprattutto con bambini.

Personalmente ho sempre amato viaggiare a quattro ruote. Sarà la sensazione di libertà, il pensiero di non avere orari da rispettare, di potersi muovere in maniera più tranquilla e comoda.

Da fidanzati abbiamo attraversato una buona parte dell’Irlanda in auto, in viaggio di nozze abbiamo macinato chilometri tra Melbourne e Adelaide, passando per la fantastica Great Ocean Road e fermandoci un paio di giorni a Kangaroo Island immergendoci a pieno nella natura. Ma ora che ricordo, anche in Polinesia Francese abbiamo dedicato una giornata alla scoperta di Moorea in maniera autonoma.

Viaggiare in auto con bambini

Con la nascita di Giulia abbiamo capito subito che spostandoci in macchina sarebbe stato tutto più comodo.

Uno dei primi viaggi in auto in quattro è stato quello che ci ha portato in Provenza. La grossa comodità è stata avere tutto a portata di mano, senza pensare al peso dei bagagli e portando davvero tutto l’occorrente che ci serviva per i bimbi che all’epoca avevano 11 mesi Giovanni e quasi 3 anni Giulia. Passeggino, pannolini, copertina per la nanna, salviette e qualche gioco per loro per farli star buoni durante il viaggio.

Viaggiare con l’auto inoltre permette di arrivare comodamente in posti un pò fuori mano. Durante il nostro primo viaggio on the road in 4, abbiamo raggiunto comodamente (mentre i bimbi dormivano alla grande) un faro nella parte di più a Nord della Danimarca. Arrivati proprio fino a pochi metri, abbiamo fatto un piccolo pic nic, riparati in auto proprio a causa del vento che soffiava in quella zona e poi siamo usciti a visitare questa meraviglia quasi sommersa dalla sabbia. Chi viaggia con piccoli viaggiatori al seguito come noi può capire quanto questo possa valere!

Goldcar - viaggiare in auto con bambini

Riposino in auto – un grosso vantaggio

Le vacanze estive sono ormai concluse, l’autunno è arrivato e magari però c’è qualcuno che ha ancora qualche giorno di ferie da prendere e non c’è niente di più bello che andare in ferie quando gli altri lavorano, lo sappiamo bene.

Come scegliere la compagnia di noleggio?

Goldcar: una compagnia low cost molto efficiente

Goldcar è una compagnia con più di 30 anni di esperienza nel settore dell’autonoleggio in Spagna. Il noleggio auto è sempre più all’avanguardia grazie all’incremento dei servizi offerti, insieme ai nuovi servizi come il distributore di chiavi Key´n Go, il sistema di ritiro e riconsegna di auto a noleggio più rapido ed economico del mercato.
L’azienda, pioniera nel settore auto a noleggio low cost in Europa, offre tariffe molto competitive e un servizio di assistenza al cliente molto efficiente.

Goldcar dispone di autonoleggi negli aeroporti delle principali destinazioni d´Europa e del mondo, Spagna, Isole Baleari e Canarie, così come in tutte le località più importanti in Portogallo, Malta, Andorra, Marocco, Olanda, Regno Unito.

 

 

 

Articolo scritto in collaborazione con Goldcar

 

Articoli correlati

4 comments

Micaela Bonomessi 4 Dicembre 2018 - 13:43

Anche noi facciamo spesso viaggi on the road, li adoriamo😊 grazie per il consiglio prezioso sull’autonoleggio, non lo conoscevo!

Reply
Micaela Bonomessi 4 Dicembre 2018 - 13:44

Anche noi adoriamo i viaggi on the road! Grazie per il prezioso consiglio sull’autonoleggio, non lo conoscevo!

Reply
eleonora 17 Aprile 2019 - 11:22

ciao, l’auto è molto comoda…ma se non piangono, urlano ecc (tipo esorcista) per tutto il tragitto, altrimenti diventa un inferno!! ora la mia più grande ha 5 anni, ma ci ha fatto passare anni in cui ci ha stremato, e ora anche la piccola di 1 anno e mezzo segue le orme della sorella…è un incubo…avete consigli?
la più grande ha per fortuna smesso…ma con la piccola ogni volta che entriamo in auto è un delirio……………….e ahnoi, l’auto è il nostro mezzo quotidiano……

Reply
Noleggio auto: la nostra esperienza con Goldcar - Piedini in viaggio 18 Maggio 2020 - 15:01

[…] ho già parlato di Goldcar in precedenza, in un post dove ho raccontato perchè amiamo viaggiare in auto. Oggi vi racconto la nostra esperienza di noleggio durante questo viaggio. Il nostro tour è […]

Reply

Leave a Comment

* Utilizzando questo form dichiari di essere d'accordo con nostra la policy relativa alla privacy e al trattamento dei dati

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Clicca su "accetto" ocontinua a leggere per accettarli. Accetto Approfondisci