Valencia Family Tour – la nostra esperienza con Turiart

Viaggiando spesso, ci siamo resi conto che se un tempo, viaggiando in due, riuscivamo a trovare il tempo di leggerci la nostra guida cartacea in tranquillità magari proprio sul posto e riuscivamo a cogliere appieno l’essenza del luogo, ora, con i bimbi accanto e da non perdere di vista, risulta anche questo un po’ più complicato.

Durante il nostro viaggio a Valencia abbiamo voluto provare, per la prima volta con i bambini, una visita guidata della città.

Ci siamo affidati a Turiart, un’agenzia specializzata in visite guidate soprattutto per famiglie, che offre varie tipologie di tour in differenti lingue.

Turiart: visite guidate per famiglie

Per noi è stata un’esperienza molto positiva!! Tra i vari tour ci sono “Acchiappa un drago“, “Cavalieri e Principesse“, “Il bruco Valentino” e il “Tour della Città”, noi abbiamo scelto proprio quest’ultimo.

La nostra guida, Berenice, ci ha portato a spasso per la città, raccontandoci la storia dai Romani fino ai giorni d’oggi, con aneddoti particolari, creando curiosità e coinvolgendo molto i bimbi. Ci ha consegnato dei fogli da colorare, dove i bimbi segnavano cosa vedevano e abbiamo giocato e fatto indovinelli.

Giulia e Giovanni ci hanno nuovamente stupito, sono stati attenti, Giulia ha fatto mille domande e Giovanni è rimasto colpito dalla figura di Jaime I, abbiamo così scoperto per esempio un angolino dove i soldati affilavano le loro spade e una stellina incisa dietro la Cattedrale come firma. Abbiamo appreso come nasce la bevanda tipica di Valencia, la Orchata, e l’abbiamo testata ovviamente insieme ai tipici Fartons.

"<yoastmark

"<yoastmark

"<yoastmark

Berenice, simpatica ed esaustiva anche alle nostre domande più curiose, ci ha intrattenuto per due ore abbondanti e con molta pazienza stando ai nostri ritmi. È un’esperienza che consiglio vivamente, sia per i bimbi che in questa maniera non si annoiano, sia per noi genitori, perché come dicevo, una guida di carta non può sostituire le parole di una persona che ama la propria città e che ce la descrive passo a passo.

 

Valencia Family Tour in italiano sarà in programma tutti i sabati, si può prenotare la visita sul loro sito (www.turiart.com) sia come tour privato (anche durante gli altri giorni della settimana) sia come tour del sabato.

Orchata y Fartons mentre il Tour continua!

 

 

Una risposta a “Valencia Family Tour – la nostra esperienza con Turiart”

  1. È senz’altro vero che i tempi con i bimbi sono diversi ed anche noi in più occasioni abbiamo riscontrato che se c’è una guida, o anche solo un’audioguida in italiano, è per loro più coinvolgente e spesso diventano anche partecipativi ! In più di un’occasione mi hanno stupito

Lascia un commento