Home Quando non siamo in viaggio Testato per voi: il Materasso per bambini Switch

Testato per voi: il Materasso per bambini Switch

by Piedini in Viaggio
recensione materasso switch

In quest’ultimo periodo, un po’ come tutti, abbiamo viaggiato decisamente meno e ci siamo dedicati a organizzare e sistemare alcuni aspetti della casa che non avevamo ancora preso in considerazione.

Tra le varie idee che stiamo mettendo in atto, c’è stata quella di sistemare la cameretta dei nostri bambini, perché, si cresce, il piccolo Giovanni fra qualche giorno inizierà la scuola primaria! Cioè, non mi sembra vero ma è proprio così e quindi abbiamo sistemato letti, cameretta e scrivanie, tutto pronto al meglio per affrontare i nuovi impegni scolastici e si spera, nuove avventure e nuovi viaggi futuri.

Mi sono informata, non solo sul web, e ho capito quanto sia importante avere un buon materasso per un riposo sereno, ovviamente questo discorso vale sia per gli adulti che per i nostri figli.

 

materasso switch

Nuovo materasso ma sempre con il suo pupazzo preferito.

Quanto è importante dormire sonni tranquilli?

Sono sincera, i miei bimbi ovunque andiamo si adattano tranquillamente a cibi, spostamenti e strutture dove dormire. Questo succede solitamente quando siamo in viaggio, ma a casa?

La verità è che a casa si addormentano nei loro letti e nonostante siano relativamente grandi, ad un certo orario, ogni notte, si risvegliano e vengono ad infilarsi nel lettone con mamma e papà!! Ogni tanto sicuramente fa piacere, ma, a dire il vero, tutte le notti no.

Mi sono chiesta più volte cosa potessi fare per migliorare il loro riposo notturno e ho scoperto questo tra i materassi per bambini,  poiché li segue durante tutto l’arco della crescita, favoloso no?

Riposare bene è importante per tutti, in primis per i nostri bambini, perché di conseguenza riposiamo meglio anche noi genitori.

Il Materasso Switch – il primo materasso studiato per la crescita dei bambini!

 Il materasso Switch nasce da un accurato studio sulla crescita dei bambini per poter offrire un prodotto che si adatta alle varie fasce d’età. I nostri bimbi passano dalla culla al lettino, ma se ci pensiamo bene, capiamo che il bambino, crescendo in altezza e con il peso, non avrà bisogno di un solo tipo di materasso per sostenere il suo peso.

Switch è stato infatti progettato per 4 fasce d’età così suddivise: BABY – KID – YOUNG – TEEN.

Il materasso per bambini Switch,  in poliurietano a base d’acqua, è stato creato con diverse scanalature che hanno la funzione di modificare la rigidità del materasso nei vari punti e sono diverse in base ai 4 lati dove il nostro bimbo si coricherà. Le fasce sono divise in base all’ altezza, per esempio la fascia KID (quella di Giovanni) è la fascia contrassegnata dal numero 2, facilmente riconoscibile poiché segnalata dall’etichetta e soprattutto con il numero ben visibile sulla fodera del materasso stesso.

Etichetta esplicativa

 

 

 

 

 

 

 

materasso switch - la nostra recensione

Fodera con numeri cuciti in vista

Sul mercato, il materasso Switch è l’unico studiato e creato in base alla crescita dei nostri bambini. Il materasso Switch, infatti, è stato creato studiando le tabelle percentili di crescita dei bambini, così da personalizzare il materasso con le giuste zone di contatto e di sostegno necessarie ad ogni età, dai 3 ai 16 anni.

La fodera è interamente sfoderabile, 100% cotone naturale e lavabile in lavatrice, aspetto molto importante.

recensione materasso switch

Gli strati e le scanalature del materasso Switch

 

recensione materasso switch

La nostra recensione del prodotto

Abbiamo iniziato ad usare i materassi switch per entrambi da qualche settimana e siamo molto soddisfatti della nostra scelta. I bambini ci dicono che è più comodo, meno morbido di quello tradizionale che avevano (con molle) e devo dire che per ora stiamo notando che riposano tranquilli. Nel nostro caso specifico, Giovanni utilizza il materasso dal lato contrassegnato dal numero 2 mentre Giulia dal lato numero 4. Da una settimana circa, Giulia, inoltre, riposa meglio e non ha più avuto i suoi innumerevoli risvegli notturni!

Come materasso per bambini non potevamo fare scelta migliore!

Ci piace rifornirci da aziende locali, in questo caso un’azienda sul mercato da parecchi anni che attualmente si è specializzata con un prodotto su misura per bimbi e ragazzi.

Ho apprezzato la cura del dettaglio, l’attenzione verso il cliente e non per ultimo verso l’ambiente.

Per visionare il materasso e per avere tutte le specifiche del prodotto, sul sito www.materassoswitch.com e sulla pagina facebook troverete prezzi e modalità per ordinare online e ricevere a casa il prodotto in pochi giorni.

 

 

Recensione materasso Switch

La fodera ha un simpatico disegno a forma di puzzle

 

Buon riposo a tutti i piedini in Viaggio! per ripartire al più presto con tanta energia!!

 

Articoli correlati

Leave a Comment

* Utilizzando questo form dichiari di essere d'accordo con nostra la policy relativa alla privacy e al trattamento dei dati

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza. Clicca su "accetto" ocontinua a leggere per accettarli. Accetto Approfondisci